TENUTA LA MICHELINA PINEROLO

Foto di Matrimonio a Tenuta la Michelina, location per nozze in Piemonte

  • tenuta-michelina-pinerolo

Tenuta la Michelina è una location sofisticata per matrimoni che si trova a Pinerolo, in provincia di Torino, Piemonte.

Ogni volta che fotografiamo un matrimonio in questa cascina di campagna del 700, rimaniamo molto soddisfatti dalle possibilità scenografiche offerte al nostro reportage di nozze.

LA STRUTTURA

Tenuta la Michelina è composta da una corte interna con una fontana ed un giardino all’italiana delineato da siepi di bosso. Sui lati esterni sono presenti due porticati con pietre e mattoni a vista, ambienti perfetti per il ricevimento di matrimonio e l’open bar. Questo spazio coperto dona un senso di rustica raffinatezza alle foto di matrimonio ed è l’ideale anche in caso di pioggia. Amo scattare ritratti ai miei sposi usando come cornice gli archi alla piemontese adorni di fiori o il portone di legno che si affaccia sul parco.

Nell’ ampio giardino della location è possibile organizzare il rito civile in stile americano o gustare un aperitivo all’aperto. In questo parco riservato il servizio fotografico di matrimonio sarà perfetto, specialmente al tramonto, quando la luce calda e morbida renderà ancora più uniche le vostre foto di nozze.

Punto di forza del giardino è l’antico gazebo che nel mese di maggio è ricoperto di rose: ideale per un servizio fotografico super romantico.