Fotografo Matrimonio Torino

Oggi voglio raccontarvi il matrimonio di Edoardo e Constance, una bellissima famiglia Italo-Francese che vive in Francia, ma ha deciso di sposarsi in Italia. E’ stato molto piacevole essere il loro fotografo di Matrimonio a Torino, perché ho potuto documentare emozioni vere, tanta spontaneità ed amicizia.
Foto di Matrimonio alla Chiesa Gran Madre
I nostri sposi si sono preparati insieme ai loro ospiti Francesi a Cascina Ranverso, il luogo in cui si è svolta la festa di nozze. Una volta pronti hanno raggiunto Torino per giurarsi amore eterno nella imponente e simbolica cornice della Gran Madre. Per tutti i Torinesi, questa chiesa in stile neoclassico, situata ai piedi della collina è un luogo magico e molto amato, uno dei luoghi imperdibili della città.



Edoardo emozionatissimo ha atteso suo figlio e la sua sposa con gli occhi lucidi, ma la tensione si è subito quietata quando si sono riuniti. La cerimonia religiosa cantata in Francese dagli amici della sposa è stata molto suggestiva e personale. Finalmente sposi, Edoardo e Constance sono stati accolti dal lancio del riso e dagli abbracci di tutti i loro ospiti. Dopo aver scattato le foto di rito insieme ai parenti ci siamo spostati verso la location.










Il panorama che si gode dalla Chiesa Gran Madre su Torino e la Mole Antonelliana è sempre uno scorcio interessante per ambientare alcuni ritratti agli sposi. Amo molto fotografare anche la scalinata ed il via vai della città che dona alle fotografie di matrimonio un’atmosfera contemporanea e di vivacità.


Ricevimento a Cascina Ranverso
Prima di raggiungere gli ospiti in location, ci siamo fermati nei dintorni della cascina per scattare alcune fotografie di coppia agli sposi. Questo momento del servizio fotografico rilassante e divertente dura una mezz’ora e serve a tirare il fiato e creare ricordi speciali per il futuro.



Edoardo e Constance hanno quindi raggiunto cascina Ranverso a bordo di una cinquecento rossa storica, applauditi da tutti i loro amici. La festa ha quindi avuto inizio nella corte interna. Durante la serata si sono susseguiti balli, canzoni, dediche agli sposi e anche una esibizione di danza Sivigliana. Non sono mancati sorrisi, lacrime, risate e la voglia di festeggiare.















