ERIKA ORLANDI FOTOGRAFA A PINEROLO

Benvenuti! Sono Erika, una fotografa amante dei viaggi e delle emozioni reali. Nell’attesa di incontrarci di persona, di seguito trovate un’ intervista su di me e sul mio essere fotografa di matrimoni che mi è stata fatta da Flavio di @esattamentesatta.

SU DI ME: VIAGGIARE E VIVERE IL MONDO ZAINO IN SPALLA. SONO CURIOSA!

LE DIVERSE CULTURE, STORIE E TRADIZONI

Il  primo viaggio in Tunisia all’età di sei anni  mi ha fatto scoprire la voglia di vedere, fotografare e vivere il mondo. L’interesse per le altre culture, per pezzi di storie e tradizioni da  svelare mi accompagna da sempre.Parallelamente, ho portato avanti la mia passione per la fotografia, frequentando corsi e lavorando come fotografa freelance.

Sul sito di National Geographic Italia è stato pubblicato il reportage “Tahiti, surfando sull’onda perfetta” .
Esposizione fotografica a Torino presso il Museo D’Arte Orientale – Collettiva “Piemonte e Cina: Sotto lo stesso Cielo”
Ho raccolto storie su India, Nuova Zelanda, Polinesia, Romania, Borneo, Turchia, Siria, India, Messico, Giappone, Corea, Ex- Jugoslavia.

Mi sono laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia con una tesi su La religiosità dei Cinesi di Barge e Bagnolo Piemonte

MIO FIGLIO
Un meraviglioso e testardo bambino con l’argento vivo addosso. Ovviamente è diventato uno dei miei soggetti preferiti

PERCHE’ AMO FOTOGRAFARE I MATRIMONI E I VOSTRI MOMENTI SPECIALI

La fotografia è una grandissima passione che gestisco con il rispetto e l’impegno che ci devono essere quando la si pratica come professione.
Amo documentare i momenti significativi della vita delle persone, gli sguardi, i sentimenti, la gioia, l’attesa, gli attimi preziosi che non tornano più. Nulla di strano quindi che prediliga fare servizi fotografici di matrimonio.

Mi piace pensare che gli sposi, le donne che fotografo in dolce attesa, i piccoli neonati e le loro famiglie, possano rivivere i loro magici momenti grazie alle mie fotografie.

Cerco sempre di dare il massimo per far sì che le coppie si sentano a proprio agio il giorno del matrimonio e si crei tra noi un rapporto di fiducia e confidenza che ci faccia stare bene insieme per ottenere il miglior servizio fotografico possibile.

Seguo i matrimoni interamente, dalla preparazione degli sposi sino ai festeggiamenti. La mia presenza sarà discreta, ma attenta: non vi chiederò di mettervi in posa e presterò attenzione ad ogni dettaglio.
Catturerò i momenti magici e ricchi di emozioni
che accompagnano il vostro giorno più bello.
Sarei felice di incontrarvi per parlare del vostro matrimonio ed ascoltare le vostre aspettative davanti ad un caffè, vi aspetto!