Matrimonio Antico Podere Tota Virginia - Serralunga d'Alba

      fotografo di matrimonio Cherasco,Alba, Cuneo. antico-podere-tota-virginia-serralunga-albaFederica e Andrea hanno deciso di fare una scelta controcorrente e di sposarsi a Capodanno nella stupenda cornice di Cherasco.
      La loro unione speciale si è così simbolicamente espansa fino a comprendere il vecchio ed il nuovo anno, in un unico vortice di passione.

      Mi è piaciuto molto poter fotografare questo matrimonio invernale, sia perché la sposa è un’amica d’infanzia, sia per la passione degli sposi che ha scaldato l’atmosfera.

      Matrimonio Invernale a Cherasco – Antico Podere Tota Virginia, Serralunga d’Alba

      La giornata è iniziata con le foto dei preparativi dello sposo. Andrea è un pallavolista molto allegro e alla mano, mediamente amante delle fotografie, ma disponibile e pronto a mettersi in gioco.

      /

      1
      2
      3
      4
      5
      6
      7
      8
      9
      10
      11
      12
      13
      14
      15
      16
      17
      18
      19
      20
      21
      22
      23
      24
      25
      26
      27
      28
      29
      30
      31
      32
      33
      34
      35
      36
      37
      38
      39
      40
      41
      42
      prova
      43
      44
      45
      46
      47
      48
      49
      50
      51
      52
      53
      54
      55
      56
      57
      58
      59
      60
      61
      62
      prova
      prova

      Con l’aiuto della sua famiglia e la supervisione della nonna, si è vestito elegantissimo per la sua sposa.
      Ci siamo quindi recati a Cherasco, a casa della sposa per seguire fotograficamente i suoi preparativi. Federica, seguendo la sua passione per il matrimonio vintage, sfoggiava un’acconciatura con veletta e un trucco a tema.
      Dopo aver indossato il suo abito da sposa, è uscita sul balcone per i saluti di rito a famiglia e testimone.
      Bellissima e avvolta dalla luce dorata del tramonto, si è fatta fotografare godendosi gli ultimi attimi di relax prima della cerimonia.

      Rito Civile presso il comune di Cherasco

      Il rito civile si è svolto nella storica sala del Comune di Cherasco. L’atmosfera era resa più calda dalle luci natalizie e dall’enorme albero addobbato all’ingresso del palazzo.Andrea ha fatto il suo ingresso accompagnato dalle madre e poi ha aspettato paziente che la sua futura moglie entrasse al braccio del padre.Di fronte al sindaco, i nostri bellissimi sposi, si sono stretti la mano, si sono scambiati sguardi di complicità ed infine hanno detto si!.

      Dopo il lancio del riso ed una piccola tappa aperitivo al bar del paese, ci siamo dedicati per un breve momento alle foto matrimoniali di coppia.
      Una passeggiata nel centro storico della città, con i suoi archi, le vie illuminate dai lampioni e le luminarie natalizie ci hanno regalato alcune fotografie suggestive.

      il ricevimento: Antico Podere Tota Virginia, Serralunga d’Alba

      Un po’ infreddoliti i nostri sposini sono saliti sulla loro auto storica per raggiungere gli ospiti all’Antico Podere Tota Virginia a Serralunga D’Alba.
      Amici, parenti ed i musicisti Tutta Fuffa, hanno accolto calorosamente gli sposi. Dopo i brindisi di rito è iniziata la cena nell’ampia sala a volta di Tota Virginia.Le luci delle candele, i dettagli vintage, come i carinissimi segnaposto e le gomme brooklyn, hanno reso ancor più speciale l’atmosfera.

      Circondati dall’ottimo vino delle Langhe e del Roero, abbiamo dedicato qualche minuto ad altre fotografie di coppia nella fornita cantina di Tota Virgina.
      Tra un barolo e un bacio è arrivata l’ora del taglio della torta. Trattandosi di Capodanno, questo momento topico si è svolto allo scoccare della mezzanotte.
      Ovviamente in una festa di questo tipo non potevano mancare i fuochi d’artificio! E che esplosione di luci e colori.
      La festa è continuata con musica, balli ed open bar sino a tarda notte. Un matrimonio ed un inizio dell’anno perfettamente riuscito!

      Fornitori del Matrimonio a Tota Virginia

      Fotografo: Erika Orlandi
      Location foto di coppia: Centro storico di Cherasco
      Ristorante: Antico Podere Tota Virginia
      Musica: Tutta FuffaFotografa di matrimonio a Cherasco. Erika Orlandi fotografo a Cherasco, Alba, Langhe, Casale Monferrato. foto di matrimonio creative e sofisticate. Servizio fotografico fashion. Fotografi matrimonio in stile reportage Langhe e Roero. erika orlandi fotografa professionista. Fotografi per matrimonio Cuneo, Tota Virginia.

      antico-podere-tota-virginia-serralunga-alba

       

      CLOSE MENU